“Anne Frank, parole dall’Ombra” al Grattacielo

Mercoledì 24 ore 21.30 e giovedì 25 ore 17.00 e 21.30 presso il Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, Livorno) sarà in scena I’mPerfect Dancers Company, con la sua ultima produzione “Anne Frank, Parole dall’Ombra”.
Dopo “Bent” rappresentato dal gruppo Cervelli in Tempesta, “Chi porterà queste parole di Charlotte Delbo” portato in scena da Effetto Collaterale e Elmos Danza, in “Voci della Memoria” prosegue al Centro Artistico il Grattacielo la rassegna di danza e teatro che ruota attorno al tema della memoria.
Questa volta è il turno di ImPerfect Dancers Company, compagnia di danza residente presso il Teatro Verdi di Pisa guidata da Walter Matteini e Ina Broeckx

“Anne Frank, Parole dall’Ombra” è un coinvolgente tributo alla vita della giovane scrittrice e alla sua forza d’animo durante uno dei periodi più bui del XX secolo. Questa potente e commovente produzione conduce lo spettatore indietro nel tempo: dopo la liberazione di Auschwitz, Otto, il padre di Anne, l’unico superstite della famiglia, ritorna nel nascondiglio segreto dove riceve il diario della figlia fino ad allora custodito al sicuro dalla follia tedesca. Leggendolo, Otto scopre aspetti di lei che ignorava. Rivive la loro fuga nell’alloggio segreto e i tragici eventi che ne seguirono.

Sotto la direzione artistica dei suoi fondatori, Walter Matteini e Ina Broeckx, la Compagnia ha dimostrato instancabilmente l’evoluzione della propria creatività, espandendo il suo repertorio e deliziando il pubblico con i suoi spettacoli sensibili e convincenti, spesso con coraggiose scelte artistiche. In tal modo, ha ottenuto il riconoscimento internazionale, assicurandosi quindi il giusto collocamento all’interno del panorama artistico non solo nazionale. Val la pena ricordare le tournee in Nord America (Canada e Stati Uniti), in Sud America (Colombia e Uruguay), Africa (Tanzania), Asia (Turchia, Israele) e, non ultimo, l’Europa (Croazia, Francia, Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia e Svizzera).

Biglietto 10 euro.
Per info e prenotazioni: 329-27.31.207 (anche SMS) o 0586-89.00.93  o e-mail:[email protected]

Riproduzione riservata ©