“Amico Papa”, da Livorno la canzone per il pontefice

Alla presentazione hanno preso parte anche Thomas Aspidi e Mario Tredici, che hanno sottolineato "l'intenzionalità" di fare del bene

di admin

Livorno – E’ un gesto venuto dal cuore. Nato quasi per caso, nato “guidato da una mano superiore”. Franco Nocchi ci crede che questo possa essere un buon progetto per aiutare chi ha bisogno e chi, magari, ha semplicemente bisogno di non sentirsi solo.
Con queste dovute premesse parliamo di “Amico Papa”, il nuovo singolo di Franco Nocchi presentato oggi in anteprima a Livorno. Una canzone scritta di getto dal docente di psico – pedagogia dell’Università di Pisa dedicata al nuovo papa Francesco  eletto pochi mesi fa. Una canzone “nata da una pulsione, quella di fare un gesto puro per la solidarietà”, come racconta l’autore di questo singolo che spera di raccogliere fondi sufficienti da dare un sostanziale contributo all’Ospedale Bambino Gesù, cui andrà il ricavato delle vendite della canzone che sarà acquistabile sia in cd che online. La canzone, fatta ascoltare per la prima volta oggi, uscirà solo dopo un’altra conferenza a Roma, forse in Vaticano, come sottolinea il mentore del progetto, Thomas Aspidi: “Presenteremo il progetto a Roma, e speriamo con tutto il cuore in Vaticano. Monsignor Giusti, cui va un grande ringraziamento, ci ha subito indirizzato e messo in contatto con la Libreria Vaticana, che ci ha concesso le registrazioni delle parole di Papa Francesco inserite nel testo della canzone.”

Alla conferenza ha preso parte anche l’Assessore alla Cultura ed allo Spettacolo, Mario Tredici, che ha sottolineato “L’intenzione del progetto, nata e proseguita sotto il segno della solidarietà. Questo è bello, perché un progetto di beneficienza di un autore pisano (Franco Nocchi è nato a Pisa), viene presentato a Livorno, e questo è veramente un bene.” Speriamo dunque che questa canzone, “Amico Papa” (“amico perché l’immensità di Francesco è proprio quella di essere uno di noi“, come dice Nocchi), contraddistinta da musica e parole di Nocchi e accompagnata da alcuni dei più significativi discorsi del Santo Padre possa fare successo ed aiutare la ricerca del Bambino Gesù.

Riproduzione riservata ©