Amaranta ci porta in battello con le guide storiche di Livorno

LIVORNO – Le guide storiche di Livorno e Livorno in battello, organizzano per giovedi 18 luglio il primo giro in battello low cost. Una risposta alla crisi che investe l’Italia, un modo per venire incontro soprattutto alle famiglie. Praticamente con il caldo iniziano i saldi in battello. Altri giri in battello sono in programma fino a settembre.

Una guida storica accompagnerà i partecipanti in un tour sorprendente alla scoperta della città vista dalla prospettiva dell’acqua. Un modo piacevole per immergersi nella storia e nelle tradizioni labroniche. Partendo da Piazza dei Domenicani, nel cuore del romantico quartiere della Venezia navigheremo lungo la Fortezza Nuova, il colorato quartiere del Pontino, passeremo sotto la grande piazza della Repubblica, vedremo il Mercato Centrale, i palazzi ottocenteschi delle grandi famiglie greche venute a Livorno dopo il 1821, il faro, il grande forte mediceo. Un modo insolito per trascorrere una serata estiva all’insegna del divertimento e del risparmio.

Il punto di ritrovo è in Piazza dei Domenicani alle ore 19, il costo per il giro è di 8,00 euro a persona, gratuito per i bambini da 0 a 12 anni. Prenotazione obbligatoria al numero di cell: 320.8887044

Riproduzione riservata ©