Alla Rotonda set a “4 zampe”. Foto per cani e padroni

Un set fotografico per cani e padroni, dimostrazioni di addestramento di cani per ciechi e da soccorso, pet terapy, agility e dance dog, consulenze, e infine una sfilata con elezione della coppia cane padrone più unita.
Questo, e molto altro, sabato 6 giugno alla Rotonda d’Ardenza, tra gli alberi della pineta, in una giornata (dalle 10 alle 18) tesa a promuovere l’interazione tra persona e cane in ambito cittadino, nonché a devolvere fondi alla Scuola Cani Guida per Ciechi di Scandicci (unica scuola delegata dalla Regione Toscana alla formazione dei cani guida per non vedenti).
L’evento si chiama “Unione come Cane e Padrone”, è promosso dalla fotografa e artista Elena Bucelli (in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Livorno e con il patrocinio dell’Unione Italiana Ciechi), con lo scopo di evidenziare l’importanza che può avere il cane nella società, vedi l’aspetto sociale, dai cani guida per ciechi a quelli da soccorso. Senza dimenticare l’aspetto ludico/sportivo che può essere vissuto assieme al proprio cane.
Sarà possibile farsi fotografare con i propri quattro zampe in un set fotografico con una scenografia d’eccezione realizzata con la collaborazione dell’artista e scenografo Fabio Leonardi, assieme alla grafica Francesca Giari. La fotografia avrà lo scopo di documentare i tanti binomi e famiglie con i propri cani e le varie attività che si possono realizzare insieme ai 4 zampe.
L’evento sarà arricchito da dimostrazioni cinofile, condotte dalla Scuola Cani Guida per Ciechi di Scandicci, la quale organizzerà, dalle 10 alle 12, assieme ai propri addestratori, dimostrazioni di addestramento dei loro cani e dimostrazioni dell’attività di pet therapy con i propri operatori specializzati. Dalle 11 alle 12 dimostrazioni di Soccorso in superficie, da parte degli operatori di un associazione di cani da soccorso.
Dalle 15 alle 17 l’associazione Dog’s Town Stranomondo di Collesalvetti Livorno, sarà presente durante l’evento con dimostrazione di Agility dog e Dance Dog.
Dalle 17 sfilata cane padrone con premiazione della coppia più unita (iscrizioni al set fotografico).
Il ricavato dalla vendita delle foto e degli altri prodotti realizzati sarà destinato alla Scuola Cani guida per ciechi.

Per informazioni: 338-5328539, www.elenabucelli.com

Riproduzione riservata ©