Al via (da Banditella) Miss Livorno 2016

Appuntamento sabato 21 maggio, alle ore 17, a Marilia. Per tre mesi, in netto anticipo rispetto al passato, la manifestazione tornerà ad animare l’estate con serate di spettacolo, casting e “tappe” nei locali

Al via Miss Livorno 2016, ventiseiesima edizione: sabato 21 maggio, alle ore 17, dal centro commerciale Marilia, si alzerà il sipario sulla manifestazione-show che per tre mesi, in netto anticipo rispetto al passato, tornerà ad animare l’estate con serate di spettacolo, casting e “tappe” nei locali e strutture ricettive del litorale livornese.
Sul palco allestito all’esterno del centro verranno presentate le prime iscritte e aspiranti reginette, che saranno impegnate anche all’interno del Marilia per servizi fotografici, per la registrazione di alcuni video-clip e per calarsi nel ruolo di indossatrici sfilando con abiti e accessori di “Promenade”, la “Chicchera” e Ottica Giachi.
Per un pomeriggio, in sostanza, il centro di Banditella si trasformerà in un grande stage, con defilèe di moda e spettacolo: ad accompagnare gli interventi delle Miss dentro e fuori Marilia ci saranno le coreografie della scuola ArteDanza diretta da Valeria Delfino, mentre “MusicNet” proporrà ripetuti interventi musicali.
Presentate da Alby, storico show-man e animatore di Miss Livorno, le ragazze saranno curate nell’acconciatura dalle equipe di B-Hive e Anna Hair Style, mentre il trucco provvederà lo staff di Blush Estetica. Si potrà assistere gratuitamente a questo appuntamento full immersion nel mondo della moda di Marilia, al termine del quale saranno elette le prime cinque reginette di Miss Livorno 2016, che festeggeranno la loro prima affermazione al concorso con un happy hour al Glamour Cafè, assieme ovviamente a tutte le altre “bimbe” partecipanti.
E sarà questo il primo appuntamento ufficiale (il secondo ci sarà martedi 21 giugno in Piazza Attias, all’interno delle iniziative promosse dal centro commerciale naturale “In C’Entro”) di una nuova edizione della Miss, che consentirà anche quest’anno a tutte le partecipanti, dopo il successo dello scorso anno, di ritagliarsi uno spazio ed una vetrina al di là della bellezza fisica. Sarà sostanzialmente offerta loro la possibilità di esprimere in una sorta di talent, al di là delle doti da modelle, le proprie qualità nei campi della musica, della danza e della recitazione.
Anche per il 2016, inoltre, la manifestazione (che vivrà la sua fase conclusiva alla Terrazza Mascagni in agosto), sarà abbinata a “Miss Blu Mare” e ciò permetterà alla Miss eletta e ad un’altra “damigella” livornese (la prima classificata tra le minorenni) di partecipare alle finali di questo prestigioso concorso nazionale a bordo della nave “Poesia”, messa a disposizione dalla MSC crociere, nel corso di una crociera nel Mediterraneo.
Per iscriversi, gratuitamente, al concorso-spettacolo, è sufficiente contattare la Cronosax Livorno tramite mail [email protected], oppure visitare la pagina Facebook “il concorso Miss Livorno” dedicata alla manifestazione. Numero di telefono di riferimento 338-9968869.

Riproduzione riservata ©