Al Surfer Joe via alla Jam Session estiva. Il programma

Per la stagione estiva 2016, a partire da Mercoledì 11 Maggio, Surfer Joe collaborerà con le scuole di musica Chorus, Ars Nova, Ritmi e Percorsi Musicali per il progetto “School of Jam”, mettendo a disposizione agli allievi la prima ora della jam session che quindi potranno esibirsi nella bella cornice del Tiki Garden. Di seguito una breve presentazione delle scuole che parteciperanno al progetto e il calendario degli eventi.

*********

La Scuola di Musica ARS NOVA, con sede in via Michon, 16 a Livorno, nasce da un’idea del chitarrista e compositore Roberto Sbolci nel 1988. Da allora, ha formato la maggior parte dei musicisti della nostra città, molti dei quali hanno intrapreso la carriera professionale nel mondo della musica anche a livello internazionale. I corsi di, chitarra, piano, voce e discipline toriche, sono aperti per tutto l’anno e spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo.

Date: 11 Maggio, 15 Giugno, 13 Luglio, 17 Agosto

*********

La Scuola di Musica RITMI è una realtà che nasce dalla mente di un giovane musicista, Matteo D’Ignazi, e della sua compagna, Lucrezia Franceschi che nell’ottobre del 2014 hanno deciso di sfidare la sorte investendo i propri risparmi nel progetto di un’innovativa realtà musicale nella provincia livornese. Quello che distingue questo progetto è l’approccio all’insegnamento, rinnovato e moderno, che viene trasmesso da insegnanti giovanissimi, freschi di studi che vantano curricula degni di lode. Il nostro sguardo va alle scuole europee e al loro metodo.La Ritmi ha già seguito e gestito molti progetti presso le scuole primarie e dell’infanzia della provincia, collaborazioni che si sono consolidate negli anni e sono tutt’ora attive. Inoltre abbiamo organizzato masterclass con Peter Erskine, Femi Temowo, Phil Maturano, Giorgio di Tullio e Roberto Luti.

Date: 8 Giugno, 6 Luglio

*********

PERCORSI MUSICALI è una realtà nata del 2009 e consolidatasi in questo anno 2012 con il cambio di sede e l’ampliamento dell’offerta didattica e dei servizi tecnici. PM è un centro fatto di idee, di musica e di musicisti dove il servizio incontra la qualità e la preparazione. PM ha nei suoi obiettivi quello di essere riferimento per tutti i musicisti della zona e oltre, un posto dove si possa trovare risposta ad ogni genere di domanda musicale!

Date: 18 Maggio, 22 Giugno, 20 Luglio, 24 Agosto

*********

CHORUS Accademia Musicale è una scuola di musica nata per tutti coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento. Perfetta per chi vuole divertirsi e perché no… anche per chi vuole diventare un professionista. Nella sede di Via Cimarosa a Livorno sono attivi corsi di chitarra elettrica, acustica e classica, canto moderno, batteria, basso elettrico, contrabbasso, sax, ukulele, pianoforte e tastiere, violino, violoncello, musica d’insieme, inglese, teoria musicale e solfeggio.

Date: 25 Maggio, 29 Giugno, 27 Luglio, 31 Agosto

Riproduzione riservata ©