Al mare d’inverno, riaprono gli stabilimenti. Le date

Per il quarto anno consecutivo si svolgerà l’iniziativa “Sui Bagni d’Inverno”, ovvero l’apertura straordinaria a rotazione degli stabilimenti balneari in periodo invernale. Da domenica 11 gennaio, infatti, fino al 2 maggio, alcuni stabilimenti saranno aperti gratuitamente al pubblico , in orario 10-16, seguendo una turnazione quindicinale.
Si comincia con i Bagni Tirreno (11-24 gennaio), poi sarà la volta dei Bagni Acquaviva (25 gennaio- 7 febbraio), i Bagni Fiume (8-21 febbraio), i Bagni Onde del Tirreno (22 febbraio- 7 marzo) , i Bagni Roma (8-21 marzo), i Bagni Lido (22 marzo- 4 aprile), i Bagni Nettuno (5- 18 aprile) ed infine i Bagni Cala Bianca (19 aprile – 2 maggio). Durante le aperture straordinarie non saranno attivi i servizi di assistenza bagnanti e salvamento che devono essere obbligatoriamente resi nella stagione balneare, ma solo un servizio di sorveglianza generale dello stabilimento. L’eventuale apertura di bar e ristoranti rimarrà a totale discrezione del gestore. Anche quest’anno un’ordinanza specifica regolamenterà l’accesso agli stabilimenti con i divieti a cui i cittadini dovranno sottostare.
“Il mare è una grande ricchezza di Livorno – dichiara il sindaco Filippo Nogarin – personalmente lo amo moltissimo e credo fortemente nel diritto di poterne fruire in ogni stagione dell’anno. Un grazie quindi ai gestori degli stabilimenti che hanno deciso di aprire i cancelli anche quest’anno”. “Abbiamo voluto riproporre l’iniziativa per rispondere alle richieste dei cittadini“– afferma l’assessore al Demanio Gianni Lemmetti. “I livornesi, come ben sappiamo, sono amanti del mare, in qualsiasi stagione, e precludere loro la possibilità di poter godere delle belle strutture balneari anche d’inverno, magari in qualche bella giornata soleggiata, ci sembrava sbagliato.
L’iniziativa “Sui Bagni d’Inverno” è promossa dal Comune di Livorno in accordo con il Sindacato Italiani Balneari Confcommercio con l’obiettivo di rendere fruibili per finalità ricreative e di svago le bellissime strutture anche fuori stagione.

Riproduzione riservata ©