Al The Cage Theatre un viaggio tra Brasile, Spagna e Italia con i Selton

LIVORNO – Un viaggio tra Brasile Spagna e Italia in una sola serata. Succede al The Cage Theatre di Livorno, dove sabato 14 dicembre (ore 22) arrivano i Selton per una notte folk – rock tutta da ballare. Sul palco del teatro Mascagni (via del Vecchio Lazzeretto n. 20) la band brasiliana che passando da Barcellona è approdata nel nostro paese porterà il suo ultimo album “Saudade”, in cui sonorità e testi raccontano l’essere “apolidi emotivi” di Ricardo, Daniel, Eduardo e Ramiro, divisi tra tutti i luoghi dove hanno vissuto, le persone che hanno conosciuto, le esperienze provate, e che hanno trovato la propria vera patria nell’essere una band.

“Dopo tanto tempo via non sappiamo più dov’è casa – raccontano i Selton – Ci mancano le spiagge del Brasile, ci manca suonare per strada a Barcellona, ci mancano le nostre storie d’amore italiane. In questo disco parliamo dei nostri sentimenti, raccontiamo storie e un po’ della nostra storia. E ci rendiamo conto che quando suoniamo insieme non ci manca più niente”.

“Saudade” è stato registrato grazie al contributo dei fan attraverso il crowdfunding, mentre la produzione è stata affidata a Tommaso Colliva, che aveva lavorato con loro già nell’album precedente. È composto da canzoni in tre lingue, inglese, portoghese e italiano: in queste ultime si avvalgono della collaborazione di Dente, che ha lavorato anche al primo singolo “Piccola Sbronza”, di grande successo. Oltre alla partecipazione del cantautore italiano, ad impreziosire ulteriormente il valore di questo bellissimo disco anche il grande chitarrista, cantante e produttore discografico Arto Lindsay.

Quella dei Selton è una musica affascinante nella sua leggerezza, sofisticata nella scrittura, puntuale nel mettere in circolo le più disparate influenze. Le loro performance sono coinvolgenti e divertenti e chi li ha visti sul palco di certo non li dimentica.

Ingresso 7 euro, opening act My First Trip e a seguire come sempre gran ballo con LA SVOLTA SOUND, RockNFuckinRoll a ingresso libero.

Per informazioni: [email protected] // 3928857139

THE CAGE THEATRE // PROGRAMMA NOVEMBRE – DICEMBRE 2013

SABATO 14 DICEMBRE – SELTON

VENERDI 20 DICEMBRE – RED THEATRE LIVE con AEROFLOT – NOTNOU – BLACK LEMMINGS

SABATO 21 DICEMBRE – APPALOOSA – presentazione nuovo cd

MARTEDÌ 24 DICEMBRE – CAGECHRISTMAS con BOBO RONDELLI & L’ORCHESTRINO

MERCOLEDÌ 25 DICEMBRE – EXTRAVAGANZA CHRISTMAS EDITION

SABATO 28 DICEMBRE – GARY BALDI BROS

MARTEDÌ 31 DICEMBRE – CAPODANNO 2014

ANTEPRIMA 2014

SABATO 11 GENNAIO – BLOTCH RECORDS NIGHT FESTIVAL con Mr. Bison – Hilo – Nut – Elara

VENERDÌ 17 GENNAIO – DEMO METAL 3

SABATO 18 GENNAIO – I GATTI MEZZI

VENERDÌ 31 GENNAIO – RED FANG + The Shrine + Lord Diyng

 

Riproduzione riservata ©