Al The Cage “Senza pensare all’estate” con Zibba e Almalibre
Al The Cage di Livorno un sabato “Senza pensare all’estate” con Zibba e Almalibre. Dopo essersi “riscaldati” a dovere venerdì 11 aprile (ore 22) con la maratona di musica giovane delle selezioni di Emergenza Festival, tutti pronti ad accogliere sabato 12 aprile (ore 22) Zibba, vincitore del premio della critica “Mia Martini” per la sezione “Nuove proposte dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che arriva al Teatro Mascagni di Livorno (via del Vecchio Lazzeretto n. 20) con gli Almalibre per un live da non perdere.
Zibba è una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori, tra echi jazz e ritmi in levare. La vera forza di questo cantautore e della sua band sta nel live: un viaggio intimo in un mondo fatto di parole calde, vita di tutti i giorni, sesso, amicizia, vene pulp e bukowskiane accostate a messaggi diritti alla pancia e all’anima. Finestre sull’umanità e sulle sue infinite sfaccettature. Il suo ultimo album uscito a febbraio, “Senza Pensare all’estate”, è una raccolta. Dieci anni di musica e viaggi, di amori e vittorie. Zibba e Almalibre tirano fuori un disco roots, dal sapore live, costruito in pochi intensi giorni. Nell’album si trovano quattro inediti: il brano “Senza di te” cantato al Festival di Sanremo 2014, la title track “Senza pensare all’estate”, il brano “Tutta l’aria che vuoi” e “Il mio esser buono” scritto con Cristiano De Andrè. La band rivede inoltre alcune delle sue canzoni storiche interpretate con il mood della rinnovata line-up con Zibba accompagnato sempre da Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al Basso (che cura anche le registrazioni e missaggi di questo disco) con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e il nuovo arrivato Caldero alle percussioni. La direzione artistica è di Andrea Pesce e la direzione dell’arrangiamento di “Senza di te” è di Andrea Mirò.
Ingresso 10 euro e dopo il concerto come ogni sabato tutti in pista a ballare con La Svolta Sound, RockNFuckinRoll a ingresso libero
Per informazioni: [email protected] // 3928857139
[email protected]; www.agfreelance.it; facebook: Agenzia Freelance; twitter: AgFreelanceNews
THE CAGE THEATRE // PROGRAMMA 2014
VENERDÌ 11 APRILE – Emergenza Festival eliminatorie
SABATO 12 APRILE – ZIBBA & Almalibre
SABATO 19 APRILE – BRUNORI SAS
VENERDÌ 25 APRILE – MODENA CITY RAMBLERS
SABATO 26 APRILE – OTTAVO PADIGLIONE
SABATO 3 MAGGIO – TRES + Francesco Baronti Live Painting
SABATO 24 MAGGIO – LIVORNO MUSIC AWARDS
Riproduzione riservata ©