Acquario di Livorno per la Giornata Uiza dell’acqua

Siete consapevoli dell’importanza della risorsa acqua? Conoscete “le buone pratiche” per farne un uso consapevole e sostenibile nella quotidianità? Domenica 27 aprile all’Acquario di Livorno potrete approfondire tutti questi aspetti partecipando alle speciali edizioni dell’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” e del percorso “Dietro le quinte” organizzate dalla struttura in occasione della Giornata Uiza dedicata alla Risorsa Acqua. L’attività rientra nelle iniziative promosse dall’Uiza, l’Unione Italiana degli Zoo e degli Acquari, di cui l’Acquario di Livorno fa parte, e nell’azione di divulgazione che Costa Edutainment, in linea con la propria mission, porta avanti da anni sugli ambienti acquatici e la necessità della loro corretta gestione e conservazione. Questa partecipazione conferma l’impegno che da sempre Costa Edutainment S.p.A. – che gestisce la struttura – pone nell’educazione e sensibilizzazione del pubblico al rispetto e conoscenza dell’ambiente in particolare quello marino. Per chi deciderà di partecipare all’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” ed al percorso “Dietro le quinte” sarà un modo originale e divertente, in perfetto stile edutainment, di apprender l’importanza di questa preziosa risorsa – sempre più frequentemente sprecata in futili modi – ed avvicinarsi al risparmio idrico ed al consumo consapevole e sostenibile dell’acqua, così fondamentale per il Pianeta e per gli esseri viventi. Una guida esperta biologa fornirà ai partecipanti indicazioni sulle “buone pratiche” da seguire per sensibilizzare non soltanto bambini e ragazzi, ma anche i più grandi a queste importanti tematiche.

Questi gli appuntamenti speciali per il 27 Aprile:

– Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”: ore 11.00 (Acquario di Livorno) – Durata: 1h. Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso. La simpatica mascotte- il polpo Otto – intrattiene bambini e ragazzi con giochi, domande e curiosità.

– Speciale percorso “Dietro le quinte”: ore 16.00 ed in altri orari (al raggiungimento del numero minimo di partecipanti) – Durata: 45’ – Costo € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la struttura). I partecipanti potranno visitare i locali tecnici dietro le vasche espositive, dalla cucina al laboratorio, dagli impianti di filtraggio alle vasche di quarantena dove vengono tenuti gli animali prima dell’inserimento in vasca. Al termine della visita, si avrà la possibilità di vedere le vasche della galleria tropicale e mediterranea dall’alto.

 Info utili

Il 25 Aprile ed il 1 maggio la struttura è aperta dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso 19.15)

Il 26 e 27 Aprile e dal 2 al 4 maggio inclusi, l’apertura è dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.15).

Dal 28 al 30 Aprile, apertura al pubblico dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.15)

Su prenotazione, per gruppi e scuole, la struttura è aperta tutti i giorni dell’anno.

Per info su orari, prezzi e iniziative www.acquariodilivorno.it Tel. 0586/269.111-154 [email protected]

 

Riproduzione riservata ©