Aci, via al concorso fotografico “Scatti…scattanti”

In palio bellissimi premi: dai moderni iPad, alle macchine fotografiche digitali sino alle tessere ACI Sistema

Mediagallery

Prima edizione del concorso fotografico indetto dall’AC Livorno, che attraverso l’obbiettivo invita i propri Soci ad interpretare il tema della mobilità.  E’ grazie alle immagini che l’Ente di via Verdi intende sensibilizzare riguardo argomenti molti cari alla propria ‘mission’ istituzionale. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli associati e i loro familiari. Il concorso si presta a diventare un prezioso momento di condivisione, articolato intorno a quattro macro tematiche.

Street-photographies, ossia ‘fotografie di strada’: immagini capaci di trasmettere contenuti, idee, problematiche o emozioni, colti nell’uso dell’auto; Turismo e tempo libero: ricordi che hanno fissato la memoria di viaggi; Sport: momenti di gare automobilistiche; Libera: classe ‘aperta’ con foto non riconducibili agli altri tre temi previsti.

E’ consentita la partecipazione con qualsiasi tipo di fotocamera, smartphone inclusi. Ciascun iscritto potrà competere al massimo con quattro opere, sia a colori che in bianco e nero, una per ogni tema, tutte inedite, prive di ritocchi. Proprio per questo, possono aderire alla gara solo fotografi amatoriali. Le immagini verranno valutate da un’apposita Commissione che attribuirà i premi predisposti per ogni categoria: al primo classificato verrà consegnato un bellissimo iPad, il secondo riceverà una macchina fotografica digitale mentre il terzo si aggiudicherà una tessera ACI Sistema in omaggio.

I piazzati sul podio nelle quattro sezioni saranno esposte in una mostra temporanea su cavalletti nel salone d’ingresso della sede ACI Livorno in via Verdi 32 e verranno premiati in occasione dell’Assemblea sociale 2017. Inoltre, le immagini finaliste saranno utilizzate per comporre un calendario da muro che verrà affisso presso le Delegazioni e tutti i punti rete dell’AC Livorno. Sarà possibile inoltrare le opere sino al prossimo 30 settembre 2016.

Per maggiori informazioni, consultare il regolamento integrale sul sito web www.acilivorno.it alla sezione tempo libero.

Riproduzione riservata ©