50&più Livorno presenta “Arturo e Zoe”

Libreria Belforte (via Roma 69), sabato 30 maggio, ore 17,30 presentazione del libro Arturo e Zoe di Arturo Falaschi (edito da Florence Art Edizioni, Firenze). Interviene Maila Nosiglia (Vicepresidente Associazione 50&più di Livorno). Saranno presenti l’’autore e l’’editore.
Il libro è una raccolta di brevi racconti nei quali l’’autore scandaglia con arguzia e amabile indulgenza le molte sfaccettature del nostro vivere quotidiano. Ritornano frequenti nella narrazione interrogativi di natura esistenziale, riflessioni talvolta surreali ma solo apparentemente. Una forte curiosità e la necessità di indagare i perché e i come del nostro agire e pensare, scandiscono le trame affrontate con stile agile e coinvolgente, asciutto e mai banale.
Arturo Falaschi è nato a Livorno. Lettore curioso e appassionato, partecipa con alcuni dei suoi racconti a Premi letterari e riceve dei riconoscimenti, tra i quali “La farfalla d’argento” e una menzione speciale della giuria al “Concorso Città di Baveno 2014”, organizzato dall’Associazione 50&più. Una scelta dei suoi scritti è in questo piccolo volume, opera prima di uno scrittore non proprio giovane.
Maila Nosiglia è vicepresidente della Associazione 50 & più di Livorno, coordinatrice della omonima Università, docente di lettere nella scuola superiore, autrice, attrice e regista teatrale.

Riproduzione riservata ©