Svs cerca nuovi volontari. Iscrivetevi al corso

INFO 0586 - 89.60.40

Anziani sempre più soli e in difficoltà. Se da una parte gli sviluppi scientifici hanno aumentato la vita media delle persone, dall’atra i servizi a chi ha bisogno di aiuto diminuiscono sempre più, complice anche la crisi economica.
La Svs già opera in questo settore da anni ed ha visto aumentare le richieste di aiuto, a cominciare dal trasporto per gli anziani, che soffrono molto di una limitata mobilità che l’età e i problemi fisici impongo.  È importante rispondere a questi bisogni per non far sentire gli anziani soli ed emarginati, ma per ottenere ciò il numero dei volontari deve crescere di numero e di professionalità. Con tale obiettivo la Svs organizza un corso gratuito, per tutti coloro che desiderano dedicarsi al servizio di Linea Amica, che si svolgerà il 6, 13, 20 e 27 settembre dalle 9 alle 13 alla sede Nord, in via delle Corallaie 10 a Livorno e si occuperà di: trasporto sociale gratuito; telesoccorso per le emergenze; ascolto telefonico contro la solitudine; orientamento ai servizi; consegna spesa, farmaci e piccole commissioni.
Il trasporto sociale gratuito è realizzato con il contributo dell’otto per mille della Tavola Valdese ed è patrocinato in collaborazione con il Consultorio Anziani Fragili del Comune di Livorno.
È possibile iscriversi al corso andando sul sito www.pubblicaassistenza.it oppure telefonando allo 0586/896040.

Riproduzione riservata ©