Show per Meyer e Paraplegici Livorno

Un viaggio tra alcuni dei più celebri film e cartoni animati, tra ballo, canto e sketch comici: tutto questo è “Movie Mania”, lo spettacolo di beneficenza che andrà in scena l’11 giugno alle 21 nei locali del teatro Salesiani, presentato dal laboratorio coreografico diretto da Arianna Tanzini.

Il laboratorio è nato nel 2012 con l’intento di raggruppare principianti e persone con esperienza nel campo della danza. L’obiettivo è quello di tirare fuori le potenzialità di ogni componente, concentrandosi non tanto sulla qualità e la tecnica del movimento ma sull’interpretazione del pezzo che si va ad affrontare.

La prima parte della rappresentazione sarà incentrata su alcuni dei personaggi più amati dei film di animazione, in un’esplosione di musica, colori, luci, costumi: partendo dal gobbo di Notre Dame, passando da Ursula de ‘La Sirenetta’ e ‘La carica dei 101’ fino ad arrivare al più recente ‘Frozen’, vincitore nel 2014 dell’Oscar per il miglior film d’animazione e per la migliore canzone originale.  La seconda parte sarà dedicata ad alcune delle pellicole più famose di ieri e di oggi, in un percorso che unirà, tra le altre cose, pietre miliari come ‘Colazione da Tiffany’ a musical come ‘Hairspray’ o ‘Victor Victoria’.

Il costo del biglietto, disponibile in prevendita, è di 10 euro (5 per i bambini) e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e all’Associazione Paraplegici di Livorno (qui il link per collegarsi direttamente al sito dell’associazione http://www.paraplegicilivorno.com/index.htm).

Per informazioni e prevendite: 331-38.91.240 o via Facebook cercando ‘AryDancing Queen’.

Riproduzione riservata ©