Sant’Egidio cerca volontari per il pranzo di Natale

Per chi volesse partecipare quale volontario può prendere contatti telefonando allo 0586-211893 oppure mail: [email protected].

Appuntamento che si ripete ormai da diversi anni, quello del pranzo natalizio organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio ed anche quest’anno nella sede di via San Giovanni sono in corso i preparativi per allietare gli oltre trecento commensali che il 25 dicembre prenderanno posto nelle tavolate imbandite di rosso, dagli oltre settanta volontari. Per avere ragguagli sull’iniziativa abbiamo sentito  Sabatino Caso uno dei responsabili della Comunità.
Ormai sono diversi anni che organizzate questo pranzo natalizio avete difficoltà a trovare volontari?
“Abbiamo uno zoccolo duro di persone che annualmente offrono parte del loro tempo libero  per far si che la giornata riesca nel miglior modo possibile, ma cerchiamo anche altri volontari per il confezionamento di pacchi natalizi che al termine del pranzo saranno consegnati ai commensali”. Come si svolgerà la giornata e quali persone si siederanno ai vostri tavoli?
“Inizieremo alle 10 con la S.Messa celebrata dal nostro cappellano e successivamente ci sposteremo nella sala predisposta per il pranzo. Ai nostri tavoli siederanno persone bisognose ed interi nuclei famigliari di varie etnie, che annualmente vediamo crescere di numero a causa anche del perdurare della crisi economica.”
Avete bisogno di volontari con particolari caratteristiche?
“Cerchiamo tante mani che ci aiutino a realizzare un pranzo di Natale eccezionale, cui siederanno poveri e amici dei poveri. Cerchiamo mani calorose e generose, perché tutti abbiano un posto alla tavola della festa”.
Per chi volesse partecipare quale volontario può prendere contatti telefonando allo 0586-211893 oppure mail: [email protected].

 

Riproduzione riservata ©