Santa Maria Goretti alla Parrocchia S.Rosa

Grande evento alla Parrocchia S.Rosa. Sabato 5 marzo arriverà Santa Maria Goretti, la santa martire della purezza che perdonò il suo assassino ed espresse in punto di morte la volontà di averlo con sé in Paradiso. Accolta dal popolo festante alle ore 17,00 presso il “triangolo” di via Schiavazzi, dopo l’accoglienza e la preghiera comunitaria guidata da Mons. Simone Giusti e dal Parroco Padre Maurizio De Sanctis, verrà accompagnata alla chiesa di S.Rosa, ove sarà  deposta ai piedi dell’altare, visibile a tutta l’assemblea.
Alle ore 18,00 il Vescovo celebrerà la S. Messa solenne e successivamente la chiesa rimarrà aperta fino alla mezzanotte per permettere la preghiera comunitaria e personale al cospetto della Santa.
Domenica 6 marzo la S. Messa solenne delle ore 11,00 sarà celebrata dal Cardinale Giovanni Battista Re, preceduta alle ore 10,00 dalla preghiera dei bambini e dei ragazzi del catechismo.
Nel pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 17,00 vari gruppi di preghiera si alterneranno in raccoglimento davanti alla Santa bambina.
Le celebrazioni si concluderanno con la S. Messa delle ore 18,00 che verrà celebrata dal parroco. Al termine tutta la comunità parrocchiale darà il suo saluto a Santa Maria Goretti che ripartirà alla volta del Santuario della Madonna delle Grazie di Nettuno, ove riposa nella cappella a lei dedicata e custodita dai Padri Passionisti.

 

Riproduzione riservata ©