Riattivato il prestito bibliotecario alla Coop della Rosa

E’ stato riattivato il servizio di prestito bibliotecario presso lo spazio soci del negozio Coop della Rosa in via Settembrini a Livorno.
Il venerdì dalle 15 alle 19 un operatore bibliotecario della Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi sarà disponibile per il prestito di libri per adulti e bambini e per offrire una consulenza sui servizi messi a disposizione dal sistema bibliotecario locale. Il servizio si interromperà per il periodo delle feste natalizie e riprenderà in modo continuativo dal venerdì 9 gennaio 2015 diventando un appuntamento fisso per tutti gli amanti della lettura.
La proposta di mettere a disposizione nei centri commerciali idonee aree attrezzate per lo sviluppo dei servizi delle biblioteche (in primis del servizio di prestito bibliotecario) e per la realizzazione di attività ed iniziative di promozione della lettura e della cultura, è stata avanzata alla Regione Toscana da Unicoop Firenze dopo una valutazione positiva, rispetto alle proprie strategie aziendali di qualificazione dei centri commerciali, di alcune esperienze pilota già in corso con alcune biblioteche comunali toscane. Il progetto a Livorno avviato oramai da diverso tempo è promosso dal Comune di Livorno, la Biblioteca F.D.Guerrazzi e Unicoop Tirreno con il coordinamento della coop.Itinera che organizzerà alcune giornate a tema volte a promuovere la lettura a partire dal mese di gennaio 2015. Accanto al servizio di prestito infatti, si svolgeranno alcune iniziative gratuite di carattere culturale rivolte a diversi target, bambini, giovani ed adulti.

Alimenta gratis la mente
Progetto promosso da Regione Toscana, Unicoop Tirreno, Unicoop Firenze, Comune di Livorno Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi, coop. Itinera

Riproduzione riservata ©