Raccolta per l’Emporio Solidale al Mercato Centrale

Come ogni primo sabato del mese, sabato prossimo 1 agosto, è prevista al Mercato Centrale la raccolta di generi alimentari portata avanti da Emporio Solidale, l’associazione onlus “Livorno per tutti” che lavora a favore di chi non riesce a procurarsi i generi di prima necessità.
Volontari dell’Emporio Solidale saranno a partire dalle ore 8.30 al Mercato Centrale per raccogliere donazioni, sia da parte dei clienti del Mercato, che degli stessi esercenti. Sosteranno nel salone centrale con grandi ceste per la raccolta ma saranno anche agli ingressi della struttura per invitare a partecipare all’iniziativa.
I prodotti richiesti sono generi alimentari primari confezionati o prodotti secchi confezionati e non deperibili come pasta, cereali, legumi, zucchero, sale, olio, latte a lunga conservazione, biscotti, caffè, passata di pomodoro, sughi vari, scatolame e alimenti per bambini.
I prodotti raccolti saranno poi trasferiti nella sede dell’Emporio Solidale (via della Gherardesca,11a) che funziona come un vero e proprio “supermercato” dove si possono reperire gratuitamente, con apposita tessera a punti, prodotti di prima necessità.

Volontari dell’associazione onlus “Livorno per tutti”, sabato 1 agosto, alle ore 9.00, saranno anche all’interno della Coop “la Rosa” di via Settembrini.

Riproduzione riservata ©