“Il quinto evangelista”, spettacolo per la Cittadella della Carità

In occasione del Giubileo della Misericordia, Caritas e Centro Artistico Il Grattacielo hanno promosso un evento speciale destinato alla raccolta fondi per la realizzazione della Cittadella della Carità di Corea, che dell’anno giubilare vuol essere l’Opera Segno. Venerdì 27 maggio 2016 alle ore 21,15 andrà così in scena, presso la Chiesa di San Ferdinando in Piazza del Logo Pio, lo spettacolo  teatrale “Il Quinto evangelista”tratto dal romanzo di Marco Pomilio, con la regia di Luciano Lessi.

Ambientato in una sala parrocchiale sullo sfondo della Germania degli anni ’40, lo spettacolo si offre al pubblico come un manifesto della libertà di pensiero e di coscienza e un’acuta riflessione sull’attualità dei Vangeli. Gli spettatori, assistendo al dibattito tra i personaggi alla ricerca del “vero Gesù” e sorpresi dall’arrivo di uno strano personaggio che si presenta come quinto evangelista, vengono accompagnati oltre ogni pregiudizio e rigidità fino a un sorprendente finale. In scena:

Mentore Siesto, Michele Bernardini, Giorgio Notari, Dario Greco, Michele Cuchel, Marco Mastrosimone, Antonella Malanima, Leonardo Barinci, Cristiano Montalbano, Riccardo Monzani, Alessandro Weiss, Alessandro Andreini, Maurizio  Pastacaldi, Francesco Matteucci, Michele Pardini, Valerio Borra, Fabio Vannozzi, Ephraim Pepe, Ottavio Herbstritt, Federico Del Nista, Massimiliano Turrini.

L’ingresso è a offerta libera.

Info: Centro artistico “Il Grattacielo” segreteria 0586-890093, www.livornoteatro.it

Caritas Livorno segreteria 0586-884693, www.caritaslivorno.it

Riproduzione riservata ©