Premiata la “Follia Creatrice” dei nostri Camminatori

Si è svolta a Perugia, Sabato 12 Settembre 2015, la sesta edizione del “Premio Follia Creatrice 2015 Vittorio Gorini”, che ha visto in gara otto finalisti contendersi l’ambito premio nazionale.
E tra gli otto finalisti anche i Camminatori Folli, contatti direttamente dall’organizzazione per essersi contraddistinti nelle loro imprese “folli” anche a carattere fortemente sociale. E così, la giuria, dopo aver esaminato i concorrenti in gara, hanno deciso all’unanimità di assegnare il Primo Premio proprio ai Camminatori Folli.
“Per noi è una gran bella soddisfazione – raccontano i Camminatori Folli- perché le folli avventure labroniche in giro per il mondo e il progetto del Parco Inclusivo di Livorno appena realizzato sono motivo di vanto e ammirazione praticamente in tutta Italia”.
“Per noi è davvero molto gratificante poter raccontare Livorno e la fantastica avventura della raccolta fondi anche fuori dalla Toscana. Quello che è successo nella nostra città è davvero motivo di interesse, curiosità e ammirazione in tantissime associazioni, cittadini e estimatori che scoprono la storia dei Camminatori Folli e successivamente del gran cuore avuto dai cittadini livornesi che hanno contribuito in menarca concreta alla raccolta fondi dei 40.000 € necessari alla realizzazione del Primo Parco Inclusivo Autofinanziato d’Italia. Motivo questo che ha permesso ai Camminatori Folli di aggiudicarsi il primo Premio Follia Creatrice 2015 nella città di Perugia”.

Riproduzione riservata ©