Orti per anziani, pubblicata la graduatoria provvisoria

Mediagallery

Sarà consultabile fino a martedì 26 maggio la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione degli orti per gli anziani a Salviano. L’elenco è affisso agli sportelli del cittadino area nord e sud (via Machiavelli 21 e Piazza Saragat 1), all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp, piazza del Municipio 1) e al Centro Sociale Anziani Orti (via di Salviano 222), dove potrà essere visionato per 15 giorni dalla sua pubblicazione.

La graduatoria è consultabile anche on line sulla Rete Civica: www.comune.livorno.it

I partecipanti al bando potranno chiedere l’eventuale revisione del punteggio attribuito, presentando una richiesta in carta semplice, con indicate le motivazioni, agli sportelli del cittadino area nord e sud oppure all’Urp, entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 26 maggio 2015.

Si ricorda che sono complessivamente 227 gli appezzamenti di terreno (ciascuno di 32 mq) a disposizione dei cittadini della terza età residenti a Livorno di età compresa tra i 60 e gli 85 anni compiuti e che vengono assegnati sulla base della graduatoria man mano che si liberano. L’area degli orti si trova in via di Salviano n.265, e ogni orto è dotato di presa d’acqua per l’irrigazione.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # MIRKO

    Ecco ma perché questi orti vengono dati solo agli anziani? Ci sono giovani disoccupati che potrebbero utilizzarli e imparare un mestiere. Non mi sembra ci sia tanta differenza tra un pensionato e un giovane disoccupato se entrambi hanno del tempo da impiegare, se non che almeno il pensionato percepisce qualcosa a fine mese. Poi magari quelli del “Centro Sociale Anziani Orti” si lamentano dei giovani che bighellonano…

I commenti sono chiusi.