Al via nuovo corso (gratuito) antincendio
Il corso, organizzato dalla Misericordia di Montenero, aperto a tutti i maggiorenni e completamente gratuito, prenderà il via il giorno 9 maggio. INFO 0586 - 57.90.55 oppure 349 - 83.15.045
La Sezione AIB (Antincendio Boschivo) della Misericordia di Montenero organizza il nuovo Corso AIB Antincendio Boschivo Livello Base per il 2016. L’Associazione, unica titolare per la città di Livorno della Convenzione Regionale, opera direttamente con la Sala Operativa di Firenze, con quella Provinciale e con il Comune nella lotta attiva contro gli incendi boschivi sul territorio.
Il corso, aperto a tutti i maggiorenni, è completamente gratuito, e permette di divenire “Operatore Volontario in affiancamento alla squadra AIB” partecipando così a tutte le attività di Antincendio Boschivo sui mezzi fuoristrada della Misericordia di Montenero, dopo il previsto accertamento di idoneità fisica. Il corso, tenuto dai formatori regionali, prenderà il via il giorno 9 maggio e terminerà attorno ai primi di giugno, comprendendo 6 lezioni teorico-pratiche, e l’esame finale.
Per maggiori informazioni, per ricevere materiale illustrativo e per prenotare l’iscrizione, telefonare a: Misericordia di Montenero 0586 – 57.90.55 oppure cellulare: 349 – 83.15.045.
Riproduzione riservata ©