“Mani tese” cerca volontari per il progetto “Dalla Strada alla Scuola”

L’Associazione Mani Tese ricerca volontari che siano disponibili a partecipare all’iniziativa organizzata alla libreria Feltrinelli di Livorno per il periodo natalizio. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per finanziare il progetto “Dalla Strada alla Scuola” per il diritto allo studio di ragazzi di strada di India, Guatemala e Guinea Bissau. L’attività di volontariato consiste nel fare i pacchetti regalo, chiedere delle offerte ai clienti della libreria e informarli sulle attività dell’associazione.

Cos’è l’Associazione Mani Tese? L’associazione Mani Tese, dal 1964 impegnata nella lotta per il diritto al cibo e all’istruzione , realizza nel periodo natalizio 2013 la settima edizione della campagna di raccolta fondi “Molto più di un pacchetto regalo!”, in collaborazione con numerose librerie italiane.

Quest’anno la campagna – che coinvolge 56 città in tutta Italia – andrà a sostenere il progetto “Dalla Strada alla Scuola” per promuovere il diritto allo studio di bambini e ragazzi di strada del Guatemala, India e Guinea Bissau.

Vi chiediamo di dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa partecipando, dal 30 novembre al 24 dicembre, ad un turno di circa 3-4 ore nella libreria Feltrinelli di Livorno in Via Franco 12. Ogni volontario può partecipare per uno o più turni, a seconda della propria disponibilità di tempo.

Durante ogni turno, i volontari realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti Feltrinelli e distribuiranno materiale informativo sull’associazione. L’obiettivo è quello di raccogliere offerte libere, in cambio del pacchetto regalo, per sostenere i progetti di Mani Tese.

Partecipando alla campagna gli studenti delle scuole superiori potranno ricevere un attestato per il riconoscimento di crediti formativi. Per aderire è necessario aver compiuto 16 anni.

L’impegno che proponiamo è piccolo ma importantissimo, perché ci permetterà di sostenere le popolazioni del Sud del mondo nel loro impegno per combattere la fame e la povertà.

Contattaci per saperne di più! Tel: 3200299117

 

Riproduzione riservata ©