La Madonna di Montenero dal Papa

Un’occasione irripetibile alla quale chiunque può partecipare, chiedendo informazioni allo 0586- 211.294 od alle rispettive parrocchie

di Roberto Olivato

Sarà guidato dal vescovo Simone Giusti il pellegrinaggio diocesano da Papa Francesco, in occasione della giornata nazionale della Scuola Cattolica, fissata per sabato 10 maggio.
Papa Francesco riceverà studenti, docenti e genitori dei Centri di Formazione Professionale e di tutta la Scuola, paritaria e statale, di ogni ordine e grado. In un comunicato ufficiale la Cei ( Conferenza episcopale italiana ) spiega il significato della giornata: “La Chiesa in Italia vuole ribadire il proprio impegno e la propria passione per la scuola . Quest’anno lo farà anche Sarà guidato dal vescovo Simone Giusti il pellegrinaggio diocesano da Papa Francesco, in occasione della giornata nazionale della Scuola Cattolica, fissata per sabato 10 maggio. Papa Francesco riceverà studenti, docenti e genitori dei Centri di Formazione Professionale e di tutta la Scuola, paritaria e statale, di ogni ordine e grado. In un comunicato ufficiale la Cei ( Conferenza episcopale italiana ) spiega il significato della giornata: “La Chiesa in Italia vuole ribadire il proprio impegno e la propria passione per la scuola . Quest’anno lo farà anche in maniera pubblica con un grande pomeriggio di festa e di incontro con il Papa in Piazza San Pietro il prossimo 10 maggio, a cui sono invitati studenti, insegnanti, famiglie e tutti coloro che sono coinvolti nella grande avventura dell’educazione”. Nel pomeriggio, verso le ore 16, per il gruppo della diocesi livornese è previsto un incontro “ravvicinato” con Papa Francesco, nel corso del quale sarà consegnata l’immagine della Madonna di Montenero. Un’occasione irripetibile alla quale chiunque può partecipare, chiedendo informazioni allo 0586- 211.294 od alle rispettive parrocchie.

Riproduzione riservata ©