La canzone “Amico Papa” approda in Vaticano l’11 aprile

L’11 aprile , nella Sala CIAM della Città del Vaticano sarà presentata ufficialmente la canzone “Amico Papa” dedicata a Papa Francesco. A scriverla è stato il musicista cantautore pisano Franco Nocchi (docente dell’Università di Pisa) insieme al suo manager Thomas Aspidi, livornese, che ha curato il lancio e la promozione di questa iniziativa autorizzata dalla Santa Sede.  Il testo della canzone fu già presentato in anteprima a palazzo comunale nel corso di una conferenza stampa alla vigilia di Natale, ma da allora , nel corso di questi mesi il testo ha visto la sua stesura definitiva arrangiata dallo stesso compositore insieme ad un noto musicista di livello nazionale. Oggi la canzone “Amico Papa” è finalmente pronta e l’11 aprile avrà la sua solenne audizione. “Amico Papa” vuole essere un omaggio al Santo Padre per il suo primo anno di Pontificato. Nel testo in ben tre passaggi si può ascoltare direttamente la sua voce e le sue parole rivolte al mondo.
Il cofanetto contenente la canzone sarà messo in vendita a partire dall’11 aprile e potrà essere scaricato direttamente dai maggiori portali di musica.
Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all’ospedale pediatrico romano “ Bambino Gesù” che impiegherà il finanziamento per potenziare il reparto di oncoematologia.

Riproduzione riservata ©