Il Sinodo, incontro con il cardinale in Seminario

Relatore sarà il cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio consiglio per i testi legislativi

L’Associazione Alberto Ablondi, in collaborazione con la Diocesi di Livorno, organizza per lunedì 23 marzo alle ore 21.15 un incontro di riflessione sul tema “Il Sinodo sulla famiglia: uno stile ecclesiale”, in cui saranno affrontate le problematiche e le prospettive di questo importante evento della vita della Chiesa cattolica che ha avuto una prima sessione e che si concluderà nel prossimo autunno. Scopo dell’incontro è, in particolare, di inquadrare tale evento in uno stile di governo pastorale che Papa Francesco intende sviluppare, a partire dalle indicazioni del Concilio Vaticano II.
Relatore sarà il cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio consiglio per i testi legislativi, membro della Congregazione per la dottrina della fede e del Supremo Tribunale della Segnatura apostolica, oltre che del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani: un incarico, quest’ultimo, che lo rende particolarmente vicino all’azione del Vescovo Ablondi.
L’incontro, di eccezionale valore culturale ed ecclesiale, si svolgerà nella Sala Fagioli presso il Seminario vescovile di Livorno e sarà introdotto da don Raffaello Schiavone. Sarà presente il Vescovo di Livorno, mons. Simone Giusti.

Riproduzione riservata ©