Il Sinodo, incontro con il cardinale in Seminario

Relatore sarà il cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio consiglio per i testi legislativi

Mediagallery

L’Associazione Alberto Ablondi, in collaborazione con la Diocesi di Livorno, organizza per lunedì 23 marzo alle ore 21.15 un incontro di riflessione sul tema “Il Sinodo sulla famiglia: uno stile ecclesiale”, in cui saranno affrontate le problematiche e le prospettive di questo importante evento della vita della Chiesa cattolica che ha avuto una prima sessione e che si concluderà nel prossimo autunno. Scopo dell’incontro è, in particolare, di inquadrare tale evento in uno stile di governo pastorale che Papa Francesco intende sviluppare, a partire dalle indicazioni del Concilio Vaticano II.
Relatore sarà il cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio consiglio per i testi legislativi, membro della Congregazione per la dottrina della fede e del Supremo Tribunale della Segnatura apostolica, oltre che del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani: un incarico, quest’ultimo, che lo rende particolarmente vicino all’azione del Vescovo Ablondi.
L’incontro, di eccezionale valore culturale ed ecclesiale, si svolgerà nella Sala Fagioli presso il Seminario vescovile di Livorno e sarà introdotto da don Raffaello Schiavone. Sarà presente il Vescovo di Livorno, mons. Simone Giusti.

Riproduzione riservata ©