Genitore-figlio con il prof. Giannini

Mediagallery

L’associazione Haccompagnami con il patrocinio dell’assessorato alle politiche educative del Comune di Rosignano , ha proposto un percorso di conferenze per genitori ed educatori completamente gratuite e condotte dal pedagogista Lamberto Giannini esperto della relazione genitore-figlio , ed autore si di numerose pubblicazioni pedagogiche ultima delle quali “La Sfida Educativa” (Erasmo Editore).
Gli incontri verteranno sui seguenti temi: la fragilità del figlio, lo sviluppo del la sessualità, come fornire autostima, come costruire una relazione nutriente,la costruzione dell’identità ,come costruire le regole, ed altri argomenti che verranno richiesti dai genitori presenti.
Il percorso non è rivolto ad una particolare età ma si rivolge a tutte le fasi del processo educativo, anche per favorire il confronto tra genitori con figli di età diversa. Il giorno martedì 2 dicembre alle 17 al “Centro le Creste” ci sarà l’ultimo incontro di questo ciclo che è stato seguito da numerosi genitori che si sono incuriositi ed hanno posto domande tese a comprendere i meccanismi che regolano la relazione esistenziale più importante quella con il figlio. L’incontro e’ aperto a tutta la cittadinanza.

Riproduzione riservata ©