Festa di S. Giovanni a Montenero per “Cure Palliative”

Notte magica per la Festa di San Giovanni, ieri a Montenero, nella celebre Piazza delle Carrozze.  Anche quest’anno infatti Montenero festeggiava la ricorrenza di  San Giovanni, Santo Patrono della comunità, con una serie di eventi organizzati dal Gruppo Sportivo Montenero 1926.
La Festa che celebra l’inizio della stagione estiva in coincidenza con il Solstizio d’Estate, ha avuto quest’anno un motivo in più  per venire ricordata. L’intera Comunità di Montenero ha organizzato infatti in tutti i negozi, attività e ristoranti una raccolta fondi da destinare all’Associazione “Cure Palliative” di Livorno.
Numerosi gli stand organizzati dalla Misericordia di Montenero, dalla vendita dell’ acqua profumata, alla tradizionale “Pentolaccia”, alla pesca di beneficenza fatta nella vasca dell’antincendio boschivo.
La giornata è cominciata con la Gimkana in bicicletta “Trofeo Caffè Bardi”, è proseguita con la stoccaffissata nei vari ristoranti accompagnata dall’esibizione musicale del gruppo “I Tapyri” ed è culminata con l’accensione dell’ormai tradizionale fuoco.
Nei prossimi giorni è prevista la Cerimonia di consegna alle Cure Palliative di quanto raccolto.

 

 

Riproduzione riservata ©