Don Nesi cerca 4 volontari per il servizio civile

L’Associazione Don Nesi/Corea ha visto approvato il proprio progetto “”Imparare facendo volontariato in Corea””, con la previsione di quattro volontari in Servizio Civile Nazionale presso la sede di Livorno, in via G. La Pira 11, nell’anno 2015-16.

 

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere presentate direttamente e preferibilmente agli uffici dell’Associazione (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19) oppure con posta elettronica certificata (PEC) o a mezzo raccomandata A/R entro le ore 14:00 del16/04/2015. I candidati che presentano domanda devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni); essere cittadini dell’unione europea, titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, titolari di permessi di soggiorno per asilo e titolari di permesso per protezione sussidiaria; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore di un anno; o che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 o abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo o abbiano presentato domanda per progetti inseriti nel bando speciale  di servizio civile nazionale Expo 2015.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi.

La domanda può essere scaricata sul sito dell’Associazione (www. associazionenesi.org) oppure direttamente dal sito del Servizio Civile Nazionale (allegato2-allegato3) (http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezionevolontari/bandi2015_dgscn/).

Le attività da svolgere e organizzare riguardano: affiancamento agli operatori responsabili del servizio di doposcuola e del centro educativo estivo; partecipazione e coinvolgimento alle iniziative socio-educativo-culturali con servizi di sostegno e collaborazione alla progettazione e partecipazione alle attività inerenti alla Banda Musicale di Corea, ludoteca, rassegne cinematografiche, organizzazione di incontri letterari ecc. L’Associazione organizza percorsi formativi per volontari in servizio civile e tirocinanti in corso di qualifica professionale in educatore, assistente sociale e psicologo impegnati nel servizio Incontri protetti. Questa attività, data la complessità e delicatezza del servizio, può essere svolta da volontari in servizio civile che frequentano percorsi di studio attinenti e specifici in Scienze della Formazione, Scienze del servizio Sociale, Psicologia.

Per informazioni relative al presente bando è possibile contattare la Regione Toscana al seguente indirizzo email [email protected] potete contattare anche

direttamente l’ Associazione Don Nesi – Corea (email: [email protected]),  o rivolgendosi agli operatori e operatrici dell’Associazione (Via G. La Pira, 11)  o telefonicamente al seguente numero 0586/424637 tutti i pomeriggi dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Riproduzione riservata ©