Domenica corsi nelle palestre di Livorno (e non solo) per aiutare i bambini. Partecipate

La manifestazione “Insieme per la vita, insieme per lo sport” giunge quest’anno alla quinta edizione (nasce nel 2009 quando Ginevra, una bambina di tre anni e mezzo, si ammala di leucemia linfoblastica acuta) e in collaborazione con Agbalt organizza una giornata in cui lo sport diventa un gesto di solidarietà verso tutti quei bambini a cui una patologia ha strappato via il sorriso e la spensieratezza. Domenica 24 novembre , 18 palestre divise tra le province di Livorno, Lucca, Arezzo, Firenze e Prato si trasformeranno in luoghi dove non vi sarà nessun tipo di competizione. L’unico obiettivo sarà quello di raccogliere fondi per Agbalt Onlus ( Associazione genitori bambini affetti da leucemia o tumori che ha sede presso l’unità ospedaliera del reparto di oncoematologia pediatrico del Santa Chiara di Pisa diretto dal dottor Claudio Favre presidente dell’associazione Tiziana del Carlo) e “Insieme per la vita” (presidente onorario prof. Vizzoni, presidente in carica dott. Ettore Simoncini).
All’interno di ciascuna palestra verranno svolte delle lezioni speciali (master class) delle discipline più in voga del momento. Chiunque vorrà potrà iscriversi nelle segreterie delle palestre. Il ricavato dell’iscrizione verrà devoluto totalmente in ugual misura ad Agbalt onlus ed Insieme per la vita onlus. Le palestre che parteciperanno all’evento sono:

Livorno: Gemini ,la Grotta Delle Fate Holimpo ,Nuovo club, SALUS, Living polizia di Stato, Solidago , smile Health club, new fitness , 300 ,original Gmg Ronin Karate, Sunset

Lucca – ego

Arezzo – nrgy

Montemurlo – Victoria club

Firenza – power Gym

Nella stessa giornata il circolo Arena Astra a Livorno dalle ore 10,30 vuole promuovere il mercatino della solidarietà, Una giornata interamente dedicata al mercatino dell’operatore d’ingegno, Animazione, con trucca bimbi, giochi( 10.30/12.30). Esibizione dell’associazione sportiva dilettantistica Ronin Karate alle 11,30, pranzo sociale di beneficenza e tante altre attività tra cui l’esibizione nel pomeriggio del Coro Garibaldi d’Assalto.

 

Riproduzione riservata ©