Ctt Nord: una serata in favore dell’Asamsi

Mercoledì 27 maggio alle ore 21.00 presso la Chiesa dei Salesiani si svolgerà una serata di beneficenza per raccogliere fondi a favore di Asamsi.

Andando all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=EX6WDgwMQio  è possibile vedere il video “Io mi chiamo Tommaso” che racconta la storia di un bambino affetto dalla nascita da atrofia muscolare spinale infantile, una rarissima e degenerativa malattia genetica che colpisce tutti i muscoli.
Tommaso,  che oggi ha 17 anni e frequenta la classe terza del Liceo Cecioni, è un “arruolato volontario” per la sperimentazione del primo farmaco contenente una molecola forse in grado di combattere la malattia.
Costituitasi nel 1985, ASAMSI ha lo scopo di raccogliere fondi per promuovere convegni, studi e ricerche al fine di aumentare la conoscenza di questa patologia e individuarne la terapia  più adatta. Le persone beneficiarie delle attività o delle specifiche iniziative dell’Associazione sono tutte affette da Atrofia Muscolare Spinale nelle varie forme cliniche.
Alla serata di beneficenza realizzata in collaborazione con CTT Nord partecipano:

– gli alunni del Liceo F. Cecioni (Alice Verni, Filippo Bertoli, Maria Rosaria De Falco, Giulia Ferrara, Ani Tsereteli, Lucrezia Liberati e Caterina Marconi)
– Doremi, Music Time e Spring Time diretti dal maestro Cristiano Grasso
– TAU
– ENSEMBLE della Scuola Media Micali

Presenta la serata Matteo Demi del Liceo Cecioni.

Riproduzione riservata ©