Corso gratuito Svs per il soccorso in mare

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito organizzato dalla Svs Soccorso in mare per la qualifica di operatore volontario soccorritore e conduttore idroambulanza, rivolto a tutti i cittadini che hanno compiuto 18 anni.
Il corso inizierà il 7 giugno e avrà la durata di 18 ore con lezioni teoriche, pratiche in piscina ed esercitazioni in mare. Tutti coloro che hanno presentato la domanda dovranno presentarsi direttamente il giorno dell’inaugurazione del corso, sabato 7 giugno alle ore 8.00 alla sede Svs Livorno Nord, in via delle Corallaie 14, zona Picchianti.
Le iscrizioni devono essere fatte on-line sul sito www.pubblicaassitenza.it sezioni corsi di formazione, entro e non oltre il 5 giugno. I requisiti per partecipare al corso sono: per la qualifica si soccorritore bisogno aver compiuto 18 anni, per quella di conduttore bisogna essere in possesso della patente nautica in corso di validità. In entrambi i casi è necessario avere capacità acquatiche che verranno perfezionate durante il corso di formazione.

Riproduzione riservata ©