Cori in gara al Santuario. Successo per Fratres

Si è conclusa la manifestazione Cori Uniti per la Fratres “Con la Musica nel Sangue…2015” andata in scena  il 21 marzo al Santuario di Montenero. Un concorso Canoro per cori parrocchiali e dilettanti del territorio livornese organizzato dall’Associazione per la donazione del sangue  Fratres Montenero in collaborazione con la Corale “Luca Modesti” con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.
Molta emozione, grande atmosfera e una musica di alto livello. La Corale “Luca Modesti” ha introdotto e concluso la serata accogliendo ben 9 cori partecipanti alla gara. Il concorso ha avuto come vincitore il coro “S. J. Guitar Band”” diretto da Giovanna Meini cantando “Adoro Te”, a seguire il coro secondo classificato “I TAU” diretto da Francesco Menici cantando “Lode al nome Tuo” e terzo classificato il Coro “N. S. del ROSARIO” diretto da Marco Luise cantando “Plenty good room”. Il premio speciale “Luca Modesti” è stato attribuito dalla giuria al coro “Schola Cantorum San Benedetto”” diretto da Mauro Isola cantando “Canto di Madonna Povertà.
Gli altri cori partecipanti sono stati:

– Coro Mondo Giovane cantando:  “Celebra il Signore terra tutta” diretti da Matteo Pantani

– Cori i 3 Arcangeli cantando: “Resto con te” diretti da Federica Fontana

– Coro degli Allievi dell’Accademia Navale: “Verbum Panis” diretti da Riccardo Fantini

– Coro San Luca cantando: “Madre io vorrei” diretti da Michela Scomparin

– Coro The New Choir cantando: “Hallelujah” diretti da Noemi Pacini

Si ringraziano la cantante Mezzo Soprano Laura Brioli, presidente della giuria, che ha cantato “Erbarme dich”, la musicista Alice Clara e Padre Vincenzo che hanno formato la giuria. Si ringrazia inoltre Mario Fiori che con la sua allegria e professionalità ha condotto e presentato la serata. Un ringraziamento speciale va a Don Alessandro e ai Monaci Vallombrosani che hanno ospitato in Santuario la manifestazione consentendo un atmosfera ricca di spiritualità e preghiera.

Prezioso gli interventi della sig.ra Elena Del Corso, Governatore della Misericordia di Montenero, della dottoressa Cerretelli del Centro Trasfusionale USL 6 di Livorno e della sig.ra Elena Rossi, presidente Fratres Montenero, mirati a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della raccolta di sangue.

Appuntamento al prossimo anno con la sesta edizione di “Con la Musica nel Sangue”…

 

Riproduzione riservata ©