Be with Nepal, raccolti 1.330 euro

Sabato 20 giugno 2015, nel prestigioso locale Fuorionda di Marina di Pisa, si è svolto l’evento “Be with Nepal” “charity”, organizzato da Titta Eventi.

Tantissime le persone intervenute per sostenere l’iniziativa benefica che ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di tende a favore del popolo nepalese. Grazie alla serata di beneficenza sono stati raccolti € 1.330,00 che saranno devoluti all’associazione Hanuman Onlus.

I volontari dell’associazione Hanuman sono quotidianamente in contatto con i volontari che si trovano in Nepal e dalle loro parole si percepisce l’ansia, il terrore ed il disagio che alberga nella popolazione, perché pur essendo trascorsi due mesi dal tragico terremoto del 25 Aprile la terra continua a tremare anche se i media non sembrano più parlarne. Le scosse che quotidianamente si susseguono sono di forte intensità. La popolazione è allo stremo, sia fisicamente, che psicologicamente.

Continua il flusso migratorio dai villaggi alla capitale: i nepalesi che hanno perso tutto e non sono stati raggiunti dalle grandi organizzazioni umanitarie, sono costretti ad abbandonare la loro terra e cercare rifugio nei campi allestiti a Kathmandu. Le scuole, che sono state dichiarate inagibili si stanno organizzando per poter continuare le lezioni in strutture provvisorie, quali tende e aule costruite in bambù, per dare un riparo dai monsoni imminenti.

I volontari della Hanuman hanno già portato in molti villaggi remoti ed impervi, assistenza con generi di prima necessità: tende sotto cui ripararsi e kit alimentari, oltre 700 famiglie hanno ricevuto aiuto.

Titta Eventi ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile trasformare un’idea in un aiuto concreto e invita tutti a non dimenticare e abbandonare il popolo nepalese. Qualora qualcuno fosse interessato a fare una donazione può trovare tutte le informazioni sul sito http://www.hanuman.it/index.php/-it/terremoto-nepal

 

 

 

Riproduzione riservata ©