Arci: un’idea contro la violenza sulle donne

Arci Solidarietà invita studenti degli istituti superiori a partecipare al nuovo laboratorio gratuito promosso dal Cesvot “Un segno sul corpo”, finalizzato ad ideare e realizzare azioni di sensibilizzazione e comunicazione sociale, volte a prevenire la violenza sulle donne e il femminicidio, che in Italia investe ancora quasi 7 milioni di persone, pari al 32% della popolazione femminile.
Il laboratorio si terrà presso la sede di Radio Cage, Via Terreni, 2 (di fronte al Nuovo Teatro delle Commedie), a partire da giovedì 26 febbraio dalle 15 alle 17, per un ciclo di 4 incontri.

Gli appuntamenti avranno l’obiettivo di formare i/le partecipanti sulle tematiche relative alla violenza sulle donne, così da poter creare veri e propri strumenti di comunicazione e social marketing, tra i quali: un logo, una pagina social, degli slogan d’impatto e un “Codice di comportamento”, una sorta di decalogo per combattere le discriminazioni di genere.

La campagna di comunicazione sociale prevede, a partire da giugno, la diffusione dei gadgets realizzati all’interno del laboratorio creativo, nei luoghi di aggregazione giovanile quali: Sufer Joe, The Cage Theatre, Nuovo Teatro delle Commedie e all’interno degli Istituti scolastici del territorio.

Analisi, collaborazione, creatività e tecniche di comunicazione, insieme in un breve percorso formativo, per giovani che vogliono contribuire al miglioramento della comunicazione a sfondo sociale.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni, rivolgersi al numero 347 3055618 (Francesca) o tramite mail [email protected]

Riproduzione riservata ©