Anche la Svs parteciperà al ricordo della strage del Moby

Domenica prossima sarà una giornata di lutto, di commemorazione, ma anche un’ulteriore occasione per continuare a chiedere la verità. Insieme ai familiari delle vittime del Moby Prince e ai cittadini che non hanno dimenticato, parteciperemo alle celebrazioni in programma per i 25 anni dalla tragedia.

In questi anni, come gesto simbolico, abbiamo sempre fatto viaggiare per le strade di Livorno un’ambulanza dedicata alle vittime, con la scritta sul fianco alla loro memoria. Per questo abbiamo scelto proprio il 10 Aprile per inaugurare una nuova ambulanza a loro dedicata che andrà a sostituire la precedente ormai usurata.

La nostra giornata comincerà nella sede di via San Giovanni alle 12 per un commiato della presidente Marida Bolognesi e del Consiglio che vedrà la presenza dei volontari che parteciparono ai soccorsi nei giorni della tragedia, di Loris Rispoli, dei rappresentanti dei familiari delle vittime e di tutti i cittadini che vorranno condividere con noi questo momento. Alle 15, tutti insieme, andremo in Comune per partecipare alle commemorazione, alle 17 sarà inaugurata l’ambulanza, che insieme al corteo raggiungerà l’Andana degli Anelli.

Riproduzione riservata ©