Siglato accordo tra ordine dei notai e Vespucci

E’stato ufficialmente siglato questa mattina, alla presenza del Dirigente reggente, prof. Simonetta Costagliola, la convenzione fra l’Istituto Tecnico Vespucci e l’ordine dei Notai di Livorno, nella persona della dottoressa Pesarin, in rappresentanza del Presidente dell’Ordine , dottor Vignoli, per il Consiglio Notarile Distrettuale, nonchè dal dottor Giovannini e dal dottor Puccini.
All’incontro erano presenti anche i rappresentanti degli alunni delle classi quarte dell’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing che, durante questo anno scolastico beneficeranno del protocollo d’intesa – sia sotto forma di lezioni presso la scuola che per le attività di alternanza scuola – lavoro presso strutture professionali che vengono svolte durante la classe quarta del corso di studi.
Per l’Ordine dei Notai si tratta del secondo anno di attività con il Vespucci, ma quest’anno il percorso è stato ulteriormente calato nel curricolo di studi proprio per risultare ancora più funzionale e motivante – d’altra parte per l’istituto si tratta di motivo di enorme soddisfazione e prestigio il poter collaborare con l’Ordine dei Notai alla formazione dei cittadini del futuro. A questo proposito e alla luce dell’esperienza condotta lo scorso anno, la dottoressa Pesarin ha elogiato l’istituto per gli alunni che hanno svolto, presso gli studi notarili, i loro stage augurandosi non solo che la proficua collaborazione continui ma anche che nel presente anno scolastico altri alunni possano formarsi presso gli stessi studi.
Per quanto riguarda il programma di questo anno, l’Ordine affronterà con gli studenti i seguenti argomenti: i contratti e la compravendita, l’imprenditore individuale e l’azienda e le società , il tutto in una serie di incontri a partire dal mese di febbraio 2016.

Riproduzione riservata ©