Scuola, l’Enriques “al lavoro” in questura

Dal 2 al 6 febbraio si svolgeranno nelle sedi di alcuni uffici della questura di Livorno, nonché nelle sezioni della polizia stradale e postale, una serie di incontri  tra  alcuni ragazzi del Liceo scientifico “Enriques”  ed alcuni rappresentanti appunto della polizia di Stato. Gli incontri sono tesi ad offrire l’opportunità di far conoscer al mondo giovanile i compiti dei vari settori in cui la polizia opera offrendo loro anche l’opportunità  di avvicinare gli stessi al Corpo quale istituzione presente e vicina nelle varie sfaccettature alla cittadinanza, anche quella giovanile.
Lo stage si svolgerà essenzialmente  di mattina, ed i ragazzi designati dall’istituto, Costanza Cenerini, Alessio Imbriolo e Matteo Ripoli, sono stati  accolti questo lunedì mattina 2 febbraio  dal nuovo questore, Orazio D’Anna e dal portavoce della questura il Sost. Angela Amato, per essere successivamente accompagnati nei vari uffici per la conoscenza e l’approfondimento delle varie articolazioni degli stessi.
Le visite quindi  riguarderanno non solo Ufficio di Gabinetto,la Divisione Amministrativa e Sociale, la Divisione Anticrimine, l’Ufficio Immigrazione,l’Ufficio prevenzione generale e soccorso Pubblico, ma anche le specialita’ delle sezioni della Polizia Stradale e Postale, ove i ragazzi avranno modo di soddisfare ogni loro curiosità circa la trattazione specifica dei vari settori.

Riproduzione riservata ©