Scuola, l’Enriques “al lavoro” in questura
Dal 2 al 6 febbraio si svolgeranno nelle sedi di alcuni uffici della questura di Livorno, nonché nelle sezioni della polizia stradale e postale, una serie di incontri tra alcuni ragazzi del Liceo scientifico “Enriques” ed alcuni rappresentanti appunto della polizia di Stato. Gli incontri sono tesi ad offrire l’opportunità di far conoscer al mondo giovanile i compiti dei vari settori in cui la polizia opera offrendo loro anche l’opportunità di avvicinare gli stessi al Corpo quale istituzione presente e vicina nelle varie sfaccettature alla cittadinanza, anche quella giovanile.
Lo stage si svolgerà essenzialmente di mattina, ed i ragazzi designati dall’istituto, Costanza Cenerini, Alessio Imbriolo e Matteo Ripoli, sono stati accolti questo lunedì mattina 2 febbraio dal nuovo questore, Orazio D’Anna e dal portavoce della questura il Sost. Angela Amato, per essere successivamente accompagnati nei vari uffici per la conoscenza e l’approfondimento delle varie articolazioni degli stessi.
Le visite quindi riguarderanno non solo Ufficio di Gabinetto,la Divisione Amministrativa e Sociale, la Divisione Anticrimine, l’Ufficio Immigrazione,l’Ufficio prevenzione generale e soccorso Pubblico, ma anche le specialita’ delle sezioni della Polizia Stradale e Postale, ove i ragazzi avranno modo di soddisfare ogni loro curiosità circa la trattazione specifica dei vari settori.
Riproduzione riservata ©