Riparte il ludobus nei parchi cittadini

Riparte il Ludobus, il servizio di animazione itinerante che farà tappa, nei mesi estivi (dal 21 maggio fino al 6 settembre), in alcuni parchi cittadini. Il lunedì e giovedì sarà al Parco “Pertini”, il mercoledì al Parco di Corea “Fratelli Gigli”, il martedì e venerdì a Villa Fabbricotti, sempre con orario 16.30-19.30.
Il Ludobus rientra fra tra le attività extrascolastiche didattico-formative promosse dal Comune di Livorno e rivolte ai bambini e ai ragazzi fino a 14 anni.
Si tratta di un furgone, di proprietà comunale, attrezzato per i giochi di movimento, che da anni anima i pomeriggi dei bambini e delle bambine nelle piazze e nei parchi cittadini, nelle zone sprovviste di ludoteca o di particolare interesse socio-educativo.
L’ attività va ad arricchire il ventaglio delle proposte educative coordinate dal Comune di Livorno per i mesi estivi quando, con la chiusura delle scuole, le famiglie desiderano far partecipare i propri bambini a percorsi e attività di animazione formativi che li coinvolgano in maniera attiva, attraverso laboratori e giochi di gruppo condotti da animatori esperti.
Il servizio di Ludobus terminerà appunto a settembre, con la riapertura delle scuole.

Riproduzione riservata ©