Radio 104: “The X Poetry” e le campionesse del mondo

Puntata ricchissima con ospite Claudio Marmugi, attore, autore, vignettista, comico e un sacco di podcast. Le interviste a Virginia Dini e Arianna Barzacchi recentemente vincitrici del Mondo con Zero Robotics e a Chiara Giannini e Margheria Vaccari per la manifestazione Lego League.

Poi una interessante intervista al nostro alunno Tommaso Falleni affetto da SMA e che sta diventando una star. Già nelle scorse puntate avevamo parlato varie volte di lui soprattutto con la sperimentazione di un farmaco contro la SMA a livello mondiale, lanciata dal Policlinico Gemelli di Roma e alla wuale Tommaso partecipa.

La vicepresidente dell’associazione Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus, Professoressa Barbara Mancini ci parla delle attività dell’associazione e dell’aiuto da parte degli alunni del Liceo Cecioni alla raccolta fondi per gli aiuti dei cittadini curdi.

Poi una panoramica sulle abitudini alimentari di Italia e Spagna realizzata da Isabel Santucci e Denise Liut e un confronto sull’alimentazione degli adolescenti visto da Arianna Rocchi con Houda Dargham e Aurora D’Acunto.

Le immancabili rubriche: Ph Acidi che ci parlano di Sanremo 2016 e Pulp che vede i Pink Floyd e le musiche di Gomorra e Le Petite Librairie con alcuni brani letti da studenti di un liceo francese e tradotti dai nostri alunni.

E infine, la seconda parte del contest di poesia The X Poetry che vede 9 brani della poesia del ‘900 letti da altrettanti alunni della 2 C Liceo Linguistico sfidarsi per vincere questa tornata. Votate i brani mettendo Mi Piace sul post relativo nella nostra Facebook della Radio 104. Le due migliori poesie andranno a gareggiare in una finalissima insieme alle due poesie della scorsa puntata e le due della prossima.

Non dimenticate di scaricare l’APP per smartphone Android sul Google Play Store cliccando qui.

Buon Ascolto sul nostro Podcast.

Riproduzione riservata ©