Quilivorno.it ospite alla Radio del Cecioni

Quilivorno.it con il suo caporedattore Giacomo Niccolini, è stato ospite alla prima puntata del 2016 della web radio del Liceo Cecioni, Radio 104.
Nell’aula di registrazione coordinata dal professore di informatica Lucio Vannucchi, l’alunno Lorenzo Pari, nella mattina di martedì 12 gennaio, ha intervistato il giornalista della testata online di riferimento cittadina sul tema del “lavoro”. Niccolini per una volta è dunque passato dall’altra parte della barricata e da intervistatore è diventato oggetto di domande sul mondo del giornalismo-internet e sulla storia del quotidiano online diretto dal suo socio Michelangelo Sarti, testata online divenuta, dopo cinque anni dalla sua prima uscita, un vero e proprio punto di riferimento per l’informazione locale.
Dall’iniziativa di aprire un quotidiano a come è strutturata la redazione fino ai doveri del giornalista e a come si veicola la notizia sui canali social. Sono questi i temi principalmente trattati nella puntata che sarà fruibile sul sito della Radio 104 e su podcast a partire dalla prossima settimana. Tante le novità per gli ascoltatori e un regalo, come già anticipato da Quilivorno il 31 dicembre scorso, la App della web radio scaricabile gratuitamente per gli smartphone.
Per tutte le informazioni è possibile navigare la pagina facebook di Radio 104 cliccando qui.

Riproduzione riservata ©