Pedibus, quando a scuola si va a piedi

L’obiettivo è di poter realizzare questo servizio entro l’anno scolastico 2014/15. Se vuoi partecipare anche tu o hai idee da proporre scrivi a [email protected]

Grazie al Circolo Didattico B. Brin viene promossa questa prima esperienza di sensibilizzazione per tutti i genitori e bambini/e, del recarsi a scuola a piedi vivendo la gioia e il benessere psicofisico di camminare con i propri genitori o altri adulti e con altri bambini, senza ingolfare di traffico le nostre strade e vivendo maggiormente il proprio quartiere.
Genitori, nonni, zie, amici e parenti, accompagneranno a piedi i/le bambini/e del Circolo “Benedetto Brin” (B. Brin, Dal Borro, Natali) a scuola la mattina di giovedì 19 dicembre, proprio per far fare l’esperienza diretta che è divertente andare a piedi è salutare ed è possibile, magari aiutandoci a vicenda se un genitore non può chiedendo aiuto ad un altro genitore in solidarietà e cosi può diventare una occasione per conoscerci tutti un po’ di più
Il Circolo Didattico B. Brin promuove infatti l’attuazione di un servizio Pedibus, dove i bambini potranno andare a piedi a scuola, accompagnati da adulti di riferimento. I consiglieri di Circoscrizione settore scuola dott. Fantolini, e settore ambiente dott.ssa Calcagno, stanno elaborando il progetto di base che verrà integrato da tutti gli altri membri del gruppo di lavoro che si è costituito presso la Direzione Didattica B. Brin, molto sensibile a questo tema.
L’obiettivo è di poter realizzare questo servizio entro l’anno scolastico 2014/15. Grazie alla collaborazione di tutte le risorse del quartiere e degli enti partirà da gennaio un gruppo di lavoro sulla mobilità sostenibile del quartiere sempre in collaborazione con la Direzione Didattica B. Brin, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, la Ausl Promozione alla salute, i Vigili Urbani, il WWF, la Federazione Amici della Bicicletta, la Pro Loco, ex ATL, il Circolo Arci di San Jacopo, Fresco in Città, la Associazione Garden Club, la Associazione Incontro, il Punto Macrobiotico, Voglia di Natura, la nostra Associazione Vivi San Jacopo, e con quanti cittadini vorranno partecipare.

Se vuoi partecipare anche tu o hai idee da proporre scrivi a [email protected]

Riproduzione riservata ©