Orchestra del Liceo Musicale in evidenza per la ReMuto

 

 

L’Orchestra Scolastica Regionale Remuto remuto nasce dall’esigenza di valorizzare le eccellenze provenienti dalle varie realtà scolastiche della nostra Regione. Per la nascita di questa orchestra La Rete Musica Toscana ha bandito delle audizioni, alle quali hanno preso parti gli alunni dei Licei Musicali e delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale della Regione.

Brillante la partecipazione degli studenti del LICEO MUSICALE NICCOLINI PALLI per le selezioni della giovane ORCHESTRA SCOLASTICA REGIONALE. Gli allievi hanno raggiunto l’idoneità in tutte le categorie strumentali e molti di loro si sono classificati nel ruolo di PRIME PARTI. La studentessa della classe di violoncello LUISA DAINELLI si è distinta conquistando il ruolo di SOLISTA.

Alunni della classe di Violino del Prof. STEFANO LUNARDI: ALICE PALESE PRIMA PARTE, HANNAH-RUT DEVINE PRIMA PARTE, MATILDE VENTURI FILA.

Alunni della classe di Viola della Prof.ssa SIMONA CIARDINI: SHIRIN MASSAI PRIMA PARTE.

Alunni della classe di Violoncello della Prof.ssa MANUELA EVANGELISTA: LUISA DAINELLI SOLISTA, BENEDETTA FAVILLI PRIMA PARTE, CHIRONI CECILIA PRIMA PARTE, FILIDEI ANDREA PRIMA PARTE, YLENIA BIENTINESI FILA, BRINGAS ARIANNE FILA.

Alunni della classe di Flauto della Prof.ssa GIOVANNA NIERI: PAOLA BARSACCHI PRIMA PARTE, SHIDEH MASSAI FILA.

Alunno della classe di Corno della Prof.ssa LORETA FERRI: GIULIO RYAN PRIMA PARTE.

Alunno della classe di Tromba del Prof. FILIPPO CECCARINI: DAVIDE DELL’ERARIO IDONEO.

Alunno della classe di Pianoforte del Prof. STEFANO MAFFEI: EDOARDO VILELLA IDONEO.

I ragazzi lavoreranno insieme ad altri studenti dei Licei Musicali Toscani, affrontando repertori orchestrali a coronamento di un percorso di studio e di valorizzazione della pratica musicale nella scuola. In primavera saranno protagonisti di concerti in varie località della Regione. Martedì 22 dicembre presso il Teatro Verdi di Firenze, si terrà la prima prova dell’orchestra alla presenza dell’assessore Regionale all’ Istruzione e alla Cultura Dott.ssa Cristina Grieco, Luigi Berlinguer, Rosa De Pasquale, il sottosegretario Toccafondi, Giovanni Di Fede, R.M Di Giorgi, Elena Ferrara, il Dirigente dell’usr , e i direttori dell’usp.

 

 

 

Riproduzione riservata ©