Master in Sistemi Logistici, iscrizioni entro il 19

Mediagallery

Si chiude il 19 dicembre, alle ore 13.00, il termine per presentare le domande di preiscrizione al Master universitario in Gestione dei Sistemi Logistici, che si svolgerà al Polo dell’Università di Pisa, con sede a Villa Letizia in Livorno, a partire dal prossimo gennaio.
Il Master, alla sua seconda edizione, ancora migliorata, intende offrire, sia a chi già lavora nel settore, che ai neolaureati, un’opportunità per conoscere e approfondire le tendenze più innovative nell’ambito di metodi, tecnologie, organizzazione e strategie applicate al settore logistico e dei trasporti. Articolato in cinque moduli tematici di carattere interdisciplinare (aspetti normativi e contrattuali transnazionali, collegati alla gestione del trasporto merci; economia e gestione portuale; ruolo delle tecnologie informatiche per la gestione della logistica; pianificazione, gestione e valutazione dei sistemi di trasporto delle merci; supply chain management e sistema logistico), il programma del Master si basa su un approccio didattico interattivo, che comprende lezioni teoriche, testimonianze aziendali, casi studio, esercitazioni pratiche, avvalendosi di un corpo docente composto da docenti universitari e professionisti del settore, italiani e stranieri.
Il Master ha una durata annuale, da gennaio a dicembre 2015 e si suddivide in una fase d’aula, della durata di trecento ore, ed un periodo di formazione applicata, della durata di quattrocentocinquanta ore, per favorire l’apprendimento sul campo di tecniche e pratiche professionali; per i partecipanti già occupati, il tirocinio potrà essere sostituito da un project-work.
L’organizzazione didattica del Master è stata concepita secondo una formula part-time, con lezioni di venerdì pomeriggio e sabato, così da consentire la frequenza anche a coloro che hanno impegni professionali, senza dover interrompere l’attività lavorativa.
Possono partecipare al Master laureati in ambito economico, ingegneristico, informatico, giuridico e delle scienze politiche; sono ammessi anche altri laureati, che abbiano già maturato esperienze professionali o conoscenze nel settore; è consentita inoltre l’iscrizione, in qualità di uditori, da parte di soggetti privi dei requisiti previsti per l’accesso; gli uditori potranno frequentare uno o più moduli formativi. La quota di iscrizione all’intero percorso, pari a 2.500 euro, è suddivisa in tre rate. Sono previste riduzioni per gli uditori e borse di studio a copertura parziale di tale quota. Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria didattica del Polo, ai seguenti recapiti [email protected]; tel.: 0502211214-215-228; sito: www.polologistica.unipi.it, o effettuare la procedura di preiscrizione on line, collegandosi all’indirizzo: https://www.studenti.unipi.it/Home.do.

Riproduzione riservata ©