Lezioni di teatro del prof Giannini con Silvia Monaci

Il giorno 28 febbraio alle ore 18 al Parco del Mulino, si terrà una lezione aperta di teatro condotta da Lamberto Giannini e Silvia Monaci. La lezione giunge al termine di un percorso teatrale insieme a soggetti disabili e non ed organizzato dall’aipd , la conclusione non sarà uno spettacolo ma una serie di giochi teatrali proposti dagli attori stessi che diventeranno così conduttori teatrali guidando il pubblico all’ospedale coperta di codici espressivi .
Questo tipo di teatro non deve essere visto come semplicemente terapeutico o semplicemente espressivo ma integra le potenzialità, grazie alla possibilità di esprimere altro da sé spesso nascosto.  L’ingresso è libero e chiunque potrà partecipare, il gruppo che condurrà la giornata è il gruppo degli adulti, ma un percorso parallelo è stato vissuto e costruito anche un gruppo di bambini che chiuderanno il percorso anche qui in una dimensione partecipata con genitori ed amici.
Questi due gruppi sono giunti al secondo anno di attività ed hanno dimostrato di gradire la proposta è di aver aumentato la propria consapevolezza, rispetto ad uno dei linguaggi espressivi più antichi come il teatro.

Riproduzione riservata ©