Le scuole sul palco con “Teatro Musicale”

Lunedì 6 giugno, alle ore 16, al Nuovo Teatro delle Commedie (via G. M. Terreni 5), nell’ambito del progetto “Teatro Musicale” si svolgerà una rappresentazione scenica dei bambini e delle bambine della Scuola Campana e dei ragazzi e ragazze della Scuola Fermi che metteranno in scena “Il viaggio della crescita” (classe 1°A primaria Campana con sceneggiatura e disegni realizzati da classi miste della secondaria ) e “Il viaggio dell’amicizia” (giovane ensemble della Scuola Fermi).
La regia e la direzione della rappresentazione è a cura del Maestro Jacopo Aliboni.
Il progetto “Teatro musicale” promosso dal Comune di Livorno – Settore Educazione e Sport e realizzato nei servizi educativi e nelle Scuole del quartiere Shangay, ha visto quest’anno la partecipazione in continuità di bambini e bambine da 0 a 14 e di tante famiglie che partecipando a laboratori pomeridiani hanno conosciuto il progetto e lo hanno condiviso .
L’obiettivo del progetto era quello di sviluppare la capacità espressiva e comunicativa propria di questo arco evolutivo 0-14 anni creando un ponte progettuale che accompagnasse i bambini , le bambine , i ragazzi e le ragazze alla scoperta del suono , della musica e delle forme espressive che con essa possono dare modo di “narrare”e “creare”.
Info: [email protected]

Riproduzione riservata ©