L’Aci Livorno alla Giornata della Sicurezza Stradale 2014

E’ in agenda per venerdì 23 maggio, alle ore 12 presso la Sala Conferenze dell’Ufficio Scolastico di piazza Vigo, 1 a Livorno, la Conferenza Stampa di presentazione sulla Giornata della Sicurezza Stradale 2014. Nell’occasione, sarà illustrato nel dettaglio lo svolgimento della tradizionale manifestazione che si terrà poi il prossimo mercoledì 28 maggio, a partire dalle ore 8,30 sino alle 12,30 presso il Modigliani Forum in zona Porta a Terra.
Torna quindi alla ribalta l’evento promosso a cadenza annuale dal Comune e dall’Ufficio Scolastico Provinciale, concentrato stavolta in una sola, intera mattinata che si articolerà lungo molteplici iniziative, tutte volte alla diffusione ed al potenziamento della cultura della sicurezza stradale tra i giovani. Inevitabile il coinvolgimento dell’Automobile Club Livorno, da tempo al fianco di una manifestazione ludico-didattica che si pone il fine di incentivare e accrescere sani valori come la prudenza e il senso di responsabilità in sella e al volante: temi cari a quella che è la ‘mission’ istituzionale.
Attorno allo stand ACI sfileranno centinaia di studenti degli Istituti di ogni ordine e grado, provenienti da città e provincia. L’Ente coinvolgerà i ragazzi in una partecipazione attiva, attraverso 40 caschi da moto omologati e gentilmente offerti dalla Di Liberti Ricambi: questi gli ambiti premi che saranno messi in palio tra tutti i partecipanti al quiz a risposte multiple preparato per l’occasione dallo staff dell’Ente di via Verdi ed incentrato sull’argomento segnaletica e affini.

Riproduzione riservata ©