Itis Galilei a “Folgore no limits”

Venerdì 8 maggio a Livorno si è svolta la manifestazione “Folgore no limits”, organizzata dalla Brigata Folgore, evento che ha coniugato sport e servizio verso i disabili.
Le scuole sono state chiamate in prima persona a rispondere a questo appello: ITIS Galilei ha partecipato con tre classi la 3 B Elettronica, I A e I N, accompagnate dai professori Vannacci, Ienna, De Michele e Marino.
I ragazzi con disabilità insieme agli studenti, hanno potuto provare attività sportive e discipline artistiche tra le quali: Pet-therapy e Ippo-terapia, Bocce, Para-ciclismo, Sitting Volley, Basket in carrozzina, Atletica Leggera, Ju Jitsu, Judo, Special Boxe, Orienteering, Tiro a segno, Show Down, Tiro con l’arco, Tennis in carrozzina, Para-climbing, Scuba diving, Indoor rowing, Nuoto para-limpico, Surf/Winsurf/Canoa per disabili, Danza-terapia, Laboratorio artistico con pittura e scultura, Yoga, Scherma para-limpica, Functional training, Tiro a volo, Para-badmington, Calcio a 5.
L’evento é stato supportato dalla disponibilità della Compagnia Trasporti Toscana, che ha reso gratuito il trasporto delle scolaresche e dall’Ufficio Scolastico Regionale.
Per gli studenti dell’Itis é stata un’esperienza molto formativa, lo sport ancora una volta si conferma strumento efficace di condivisione e di educazione.

Riproduzione riservata ©