Il campione di nuoto Turrini ospite a Radio 104

Il Campione di nuoto Federico Turrini è l’ospite di turno della nuova puntata di Radio 104, la radio del liceo Cecioni. Nell’intervista lo sportivo dà consigli, spiega le sue abitudini e le preferenze del 29 volte campione italiano assoluto di nuoto.
Poi intervista alla 1° classificata alle Gare di Orienteering di Venezia: Silvana Grassini e alla quarta e sesta classificate, rispettivamente Caterina Marconi e Benedetta Arru tutte della 5°A Liceo Scientifico.

Proseguono gli esperimenti didattici con gli alunni del Cecioni. La professoressa Marina Marino con la 4°B Liceo Linguistico hanno fatto un interessante esperimento sia nell’analisi di un brano tratto da “Candido” di Voltaire che nella scrittura creativa. E’ possibile ascoltare sia la versione francese che quella italiana. Questo progetto è fatto in parallelo con il Lycée de l’Iroise à Brest (France) e i podcast sono pubblicati anche sulla piattaforma IVOX in Francia

E il gruppo Teatrale “InStabile” diretto dalla professoressa Claudia Schiazza ci presenta la versione italiana de “Il negro di Surinam” da “Candido di Voltaire.

Per le photogallery si rimanda alla pagina Facebook di Radio 104.

Riproduzione riservata ©